Azienda

La Dieffe nasce nel 1998 quando la particolare richiesta di maioliche per stufe ad accumulo spinse i titolari ad iniziare questa particolare attività. Si trattava di un settore molto specifico e decisamente un settore di nicchia, e questo fu un ulteriore stimolo per apprendere e studiare i segreti di un mestiere certamente molto antico.Muovendo i primi passi accompagnati dall’ esperienza e dal talento artistico dello zio i due soci attraverso gli anni hanno maturato competenze e conoscenze necessarie a proporre un prodotto di qualità.

Oggi la Dieffe rappresenta una delle più giovani realtà di questo settore in grado di competere con i più storici produttori di maioliche presenti nel mercato. La costante crescita degli ultimi anni ha portato l’azienda a offrire una vasta gamma di “ole” per il rivestimento della stufa ad accumulo, detta anche stube, affiancando poi in seguito alle richieste del mercato una produzione di pezzi unici utilizzati per il rivestimento di stufe a legna e di stufe a pellet.

La stufa ad accumulo conserva comunque un posto di prim’ ordine nella produzione Dieffe ma soprattutto nell’antica cultura del riscaldamento sano e naturale. Il suo valore risale a una antica tradizione che ha creato in quest’unico oggetto una funzione di riscaldamento ad alto rendimento, risparmio energetico e ornamento estetico.

Gallery